Tuesday, October 4, 2005

WSH (Windows Script Host)

In un lontano passato (ma poi è davvero così lontano???)

...una $nota_azienda informatica sosteneva che gli script *unix non avessero utilità pratica dato che $SO_innovativo sarebbe stato in grado grazie a $mirabolanti_tool di permettere all'amministratore di rete e/o sistema di snellire il suo lavoro e di ottimizzare il tempo necessario per il deployment di un qualunque servizio.

... fast forward ai giorni nostri

Ma adesso le cose sono cambiate $nota_azienda informatica ha rivoluzionato nuovamente il modo di fare informatica. Ghiotte notizie attendono tutti quei sistemisti che sono alla ricerca dello strumento principe per l'amministrazione del sistema.

Si proprio voi che guardate il monitor alla ricerca di quale casella spuntare per attivare la funzionalità desiderata... voi che desiderate automatizzare in qualche modo un'operazione ripetitiva.
Adesso solo per voi, sarà disponibile un nuovo strumento che permetterà di riporre nella sua gabbia la scimmietta che avevate addomesticato allo scopo di rinominare i vostri 10.000 file... si stiamo parlando di WSH che permette tra le tante novità anche:

"E' possibile ad esempio sviluppare un'applicazione WMI che segnala ad un amministratore l'arresto anomalo di un Web server attraverso l'invio di una e-mail oppure un SMS".

Il resto dell'articolo lo potete trovare qui.

No comments:

Post a Comment