Monday, February 20, 2006

Deformazione professionale o problemi seri ?!?!

Vivendo ogni giorno in un ambito dove il 99,9 % delle persone che frequenti utilizza un linguaggio che è un misto tra inglesismi, parole inesistenti nel vocabolario della lingua italiana e acronimi da geek (mi sembra inutile portare degli esempi) spesso si comincia ad usare questa terminologia anche con i non addetti ai lavori che ti guardano con aria stupita cercando di comprendere o di dare un senso compiuto alle tue parole.

Ora quello che a volte mi capita di pensare è: ma se in un futuro molto ma molto lontano un pargolo si presenterà alla mia scrivania e mi chiederà:

- Papà ma cosa significa XXX?


la mia rispostà sarà per caso:

- GIYF (*)

??????

(*) Per i non addetti ai lavori GIYF = Google Is Your Friend

No comments:

Post a Comment